Crea sito

Viso&Dintorni… make-up del rientro

COME UNA TELA

L’estate è quasi finita: ombretti, lipstick,  polveri e blush si affidano a sfumature più autunnali,  ma non per questo meno sorprendenti a livello cromatico.  Come le 4 nuance delle palette della Naked. 

Si ritorna alla semplicità,  anche se non mancano colori e mix inediti su occhi,  labbra e unghie. E, tra qualche colpo di testa, sarà  il gusto del dettaglio a rivoluzionare i vecchi cult

Colour we like

NEW RED

SULLE LABBRA 

Rosso bacca, rosso ciliegia. Più o meno misterioso o goloso a seconda delle circostanze. La bocca abbandona lo stile Hollywood e adotta, sfumature più drammatiche,  fino ad arrivare,  in casi estremi,  al vinaccia. Valore aggiunto: il contorno iperdefinito.

 Eyes we like

Doppio

Gioco

Polvere rosa all’interno, nera all’esterno.

In un perfetto equilibrio cromatico che rende elegante qualsiasi sguardo.

Trend we like

I nuovi Smokey Eyes?

Glam Rock

Non solo nero,  ma tocchi prugna e bordeaux sulle palpebre e sotto l’ occhio. Per un effetto più aggressivo e trasgressivo. Ma la base deve essere nature.

“Applicate l’ ombretto lavorando con le sovrapposizioni: prima la polvere colorata,  poi uno strato leggero di nero. Non usate invece la matita perché,  non sfumandosi bene,  crea un tratto troppo marcato. Meglio optare per texture satinate per quanto riguarda il colore,  mentre il nero va scelto opaco: il risultato finale è più morbido e seducente. Si, sempre e comunque,  al mascara per definire lo sguardo  (io lo applico anche la mattina con nuance naturali). Un’ idea,  per chi possiede sopracciglia molto chiare o poco folte, potrebbe essere quella di contrastarle con gli Smokey eyes. Altro must have: il viso deve essere il più naturale possibile. Ottimo il nude look,  ma anche solo un mix di crema colorata e blush.

Look we like

La super frangia

Spessa,  ma leggermente frastagliata per mettere in risalto lo sguardo: il pensiero corre inevitabilmente  a Jane Birkin. La frangia diventa infatti un dettaglio sexy e un’ alternativa al liscio con la riga in mezzo da brava ragazza. E può  diventare ancora più  seducente se la si movimenta con effetti di colore e giochi di luce. Ideale se possedete una buona massa di capelli

Nail we like

Lucide e mauve

Gli smalti abbandonano i colori strong dell’estate e puntano sul nude,  che farà coppia fissa con i più intensi bordeaux e mauve. E poi via libera al top coaut lucido.

Divertissement

Colore a parte,  le unglie invernali devono avere una lunghezza naturale e uns forma ovale. Tornano i decori,  lo sfumato bicolor,  qualche unghia in netto contrasto con il resto della mano.

 

 

Look we like

Magie pop art

Ombre argento e bocca rosa pop per un effetto quasi etereo. Arte nell’arte,  potremmo dire: tinte pastello che interessano le palpebre,  ricreando e allungando la forma dell’occhio. Focus sulle labbra che giocano con il doppio effetto di colore e texture: lucido-opaco,  chiaro-scuro.

Eyes we like

Mille luci

Negli occhi

Brillantini e polveri shimmer sullle palpebre accentuati da sopracciglia truccate e ben definite.  Per uno sguardo da gatta ideale per la sera.

Hair we like

La treccia cambia aspetto

L’effetto sirena, con ciocche ondulate mai iperdefinite,  trova negli intrecci ottime variazioni sul tema. Un po’ floreali,  molto bon ton.

💠Viva la mousse.

Lavorate sui capelli asciutti addolciti con una noce di mousse, poi,  con il ferro,  create le onde su tutte le lunghezze,  ricordando di non arricciare i capelli fino in fondo,  si evita così l’effetto bambolina

💠Dietro froint

Prendete due piccole sezioni di capelli,  lavoratei a treccia e raccoglietele nella parte posteriore della testa, fissandole connun elastico.  Quindi con una torsione avvolgete le estremità in una piccola crocchia simile a un fiore.

💠Effetto stelo

Fate poi in modo che la parte finale dell’unica treccia ottenutacada dritta sotto la crocchia rendendola simile a uno stelo, infine,  fissate il tutto con una abbondante lacca

Related Post



Comments are Closed