Per un corpo tonico e modellato… il massaggio del mare è quello che ci vuole.

👉Per un corpo tonico e modellato… il massaggio del mare è quello che ci vuole👈

★★★★★★★★★★★★★

Proseguendo con i miei consigli su come (re)stare in forma durante questi sgoccioli d’estate, vi parlerò dei benefici del mare e su come sfruttare la spiaggia per la nostra bellezza psico/fisica.

Piacevolmente  rinfrescare dall’acqua limpida ci si può  dare al nuoto o all’ “acqua gim”. Molto piacevole e utile è  anche passeggiare in acqua sfruttando così  la naturale resistenza che l’acqua contrappone al movimento : immerse fino a mezzo busto per modellare il punto vita o a mezza coscia per assottigliare le caviglie. Tutto a vantaggio  di tonicità e linea. 

fuori e dentro l’acqua

Quando si  sta molto a contatto  con l’acqua,  passeggiando o nuotando, è  importante optare per protezioni solari resistenti all’acqua, waterproof. E comunque rinnovare spesso.

~~~l’applicazione~~~

Non dimenticare  i capelli : il sole li disidrata e li schiarisce rovinando il colore naturale e quello del parrucchiere ma anche e la morbidezza e la luminosità.

È  importante proteggere i capelli.  Uno dei tanti che uso io è : Easy Sun di Deborah 

Deve essere vaporizzato sui capelli asciutti o bagnati,  prima e durante l’esposizione al sole.  Lo spray ha una texure leggera e non grassa ed è  resistente all’ acqua.

Altro mio immancabile rigeneratore per i miei capelli tendenti alla secchezza e sfibratura è :

 Innova Sun Active Olio Protettivo per Capelli di Indola

 Fa parte della line completa dedicata ai capelli e al corpo.  La sua consistenza è  leggera,  permette  di proteggere la capigliatura durante l’ esposizione al sole,  apporta lucentezza e morbidezza.  Da applicare più volte

SPORT E RELAX A CIELO APERTO: LA PALESTRA ESTIVA È  IN RIVA AL MARE

Esistono  tanti tipi di spiaggia… con la sabbia sottile,  con quella a sassolini,  la sabbia che mixa sabbia e ciottoli… di qualunque  tipo sia,  la spiaggia è  una palestra a cielo aperto.  Camminare a piedi nudi sulla sabbia o sui ciottoli è  un modo perfetto  per recuperare il naturale movimento  del piede dopo tanti giorni trascorsi  con le scarpe.  È  un ottimo massaggio circolatorio e tonifica  i muscoli di tutto il corpo,  specialmente gambe e glutei.  Fa bene alla postura.

Alcuni prodotti solari risultano particolarmente pratici per chi pratica sport.  Le versioni spray,  per esempio, consentono un’applicazione rapida.  Mentre i gel e i latti risultano freschi. Se di corre per diverso tempo o si gioca sulla spiaggia nelle ore più  calde,  oltre alla protezione è  utile indossare una maglietta e un cappellino

Ecco ciò  di cui io faccio affidamento nella mia piacevolissima  attività da spiaggia :

CellPlus Emulsione Solare Snellente 

È  il solare di nuova generazione,  studiato e proposto da Biosline,  che utilizza l’azione  riscaldante dei raggi solari per una doppia azione: abbronzatura sicura ed intensa e trattamento  delle adiposità  localizzate. 

Nei miei prossimi  articoli scriverò di cosa mangiare per ottenere e mantenere una pelle sana e bella sia per coloro che ancora si godono il sole e il mare,  sia per chi partirà  a settembre e dello yoga del buonumore.  Perché  ad ottobre dobbiamo  ripartire più  in forma che mai!  💪💪💪