Sofisticata, eccentrica, romantica o sensuale?

Ovvero, il tuo “trend” parla di te

[dropcap][/dropcap]Noi donne amiamo vestirci bene, curare le nostre mise nel dettaglio, ma soprattutto vogliamo sentirci noi stesse. Il guardaroba diventa il nostro vocabolario, gli abiti parole. Ciò che indossiamo riflette il nostro umore,  la nostra personalità, il nostro carattere. Tuttavia, per essere sempre noi stesse al 100% dobbiamo scegliere accuratamente capi e accessori, lasciarci ispirare da essi e far sì  che comunichino esattamente ciò che noi vorremmo trasmettere all’esterno. Ma come si fa? Sembra un qualcosa di molto difficile, ma in realtà trasformare gli abiti in specchio della nostra anima è molto semplice. Il primo passo è analizzare i trend proposti in passerella dalle maison.

Donna sofisticata

Che siate sofisticate davvero o che vogliate darne l’impressione, la sofisticatezza adotta un linguaggio tutto a sé. A tratti misterioso. Per una personalità un po’ “snob” non può mancare assolutamente il gioiello. Sì a orecchini, collane, bracciali e anelli, ma sì principalmente a tessuti preziosi. Bocciati, jacquard e gemme.

Donna eccentrica

Lasciare il segno, farsi notare. È indubbiamente questa la vostra missione. Per niente impossibile. Sì ai tessuti luminosi come lurex e lamé. Da indossare però di sera e mai di giorno per far sì che il buon gusto vi accompagni anche nello stile d’abbigliamento. I tessuti metallici sono adatti alle serate glamour, ma se non amate la discoteca non abbiate paura a sfoggiare il vostro look elettrizzante nelle serate di divertimento con i vostri amici!

Donna romantica

Animo sognante e stile bon ton. Trionfa come sempre in pole position l’utilizzo del pizzo, ma attenzione a non trascurare il plissè. Questa particolare tecnica di lavorazione del tessuto, seppur dall’aspetto geometricamente definito,  conferisce movimento, leggerezza e oniricità. Gli abiti lunghi firmati dal brand italiano Rinascimento ricordano lo splendore dell’antica Roma. In stile impero, il plissè nasce esattamente sotto il seno, prendendo forma e volume lungo le gambe.

Donna sensuale

Trasparenza è la vostra parola chiave e il vedo-non-vedo la tattica infallibile per uns conquista di successo. Anche stavolta è Versace a darne lezione di grande maestria, utilizzando la tecnica del cut-out. Letteralmente “tagliare fuori”, questo particolare trend si propone come un veto e proprio effetto tattoo. La pelle sembra ricamata e rifinita in tutte le sue arabescature, ma il nudo contrastato col colore principale non è la vostra pelle,  bensì un tessuto sottostante. Per l’occasione Donatella porta in passerella una donna emblema della sensualità per eccellenza, sinuosa, e accattivante nelle sue mise color neutro, rosso o pastello.