Risveglia la tua energia con un massaggio

Risveglia la tua energia con un massaggio

Il TANTRA

una pratica indiana

che aiuta a ritrovare scioltezza

e vitalità

Il massaggio Tantra è  un’ esperienza totale dei sensi che vengono coinvolti e stimolati: l’olfalto con l’ aiuto di essenze aromatiche;  l’udito attraverso le musiche che accompagnano il trattamento,  il ritmo del respiro e la recita del mantra ( suoni ripetuti per liberare la mente); la vista con le luci,  i colori e le visualizzazioni meditative.

Il corpo viene avvolto e modellato completamente con movimenti fluidi,  leggeri o più  profondi.

La mia SPA a casa?  Ve la riassumo in semplicissimi passaggi

la seduta

La persona si spoglia e si sdraia su un lettino.  Il trattamento dura circa un’ ora e mezzo.  Candele,  profumi e musiche indiane creano la giusta atmosfera

Meditazione per iniziare

I primi 20 minuti sono dedicati all’armonizzazione  energetica attraverso la meditazione,  si susseguono esercizi di respirazione e visualizzazione  (visualizzare scenari che creano una condizione di totale abbandono di tutte le tensioni)

Manovri dolci e lente

Si prosegue con 50 minuti di massaggio vero e proprio che viene eseguito su viso e corpo. Si parte sempre con manualità particolarmente delicate,  gesti lenti,  dolci ed ampi: è  come se le mani eseguissero una coreografia armoniosa sul corpo.  Si stimolano le linee dei meridiani,  i chakra e le nadi (canali attraverso i quali passa il prana,  inteso come energia vitale per alimentare tutte le parti del corpo). Tutto il massaggio può essere delicato,  con sfioramento su tutto il corpo oppure dopo un po’, può  diventare più  vigoroso. In entrambi i casi si crea uno stato di tolale benessere.

La conclusione 

La seduta si conclude sempre  con 10 minuti di relax in cui la persona si sorseggia una tisana. Le sensazioni  e gli effetti sono del tutto soggettivi ma in generale,  tra gli effetti tipici si osservano un profondo senso di liberazione,  di pace,  di armonia e riequilibrio