Rinforzare i capelli d’inverno

COME RINFORZARE I CAPELLI DURANTE L’INVERNO

Durante i mesi più freddi i capelli risultano spenti, fragili, iniziano a cadere, le doppi punte si moltiplicano e il crespo abbonda. Stai annuendo, non è così? Segui, dundue, questi piccoli consigli per ovviare, al problema!

[dropcap][/dropcap]1 Cerca di lavare i capelli il meno possibile

Ti sembrerà strano e forse non ti piacerà, m lavare troppo spesso i capelli li rovina e non poco. Cerca di ridurre il lavaggio a due volte a settimana,portando la coda do cavallo quando la tua chioma non sarà in stato di perfezione assoluta. Scegli uno shampo addolcente, in grado di apportare idratazione continua al capello.

[dropcap][/dropcap]2 Applica una maschera ricostituente

Almeno una volta la, settimana, affida i tuoi capelli alle coccole di una maschera ricostituente con risciacquo post shampo. Sceglila ai semi di lino, all’Aloe vera oppure all’olio d’argan per vedere dei risultati immediati e duraturi nel tempo.

[dropcap][/dropcap]3 Preferisci un pettine a denti larghi

…piuttosto che una spazzola per pettinare la tua chioma. I capelli si spezzano meno, sciogliendo ugualmente i nodi.

[dropcap][/dropcap]4 Opta per un trattamento leave-in

Dopo lo shampoo e il balsamo applica un trattamento lucidante e anti-crespo per procedere poi con la piega ottenendo migliori risultati. Opta per un olio nutriente e antistatico o dei cristalli liquidi.

[dropcap][/dropcap]5 Accettare la natura dei tuoi capelli

Piastrarli sempre se li hai ricci o arricciarli sempre con il ferro se li hai lisci potrebbe, nel tempo, rovinare profondamente i tuoi capelli. Preferisci i metodi meno aggressivi come la piega svedese o i bigodini. Vedrai un miglioramento rilevante nel tempo: assicurato!