Quale sarà il tuo profumo ideale?

SCOPRI LA FRAGRANZA PERFETTA PER IL TUO CARATTERE

Ti sarà capitato di incontrare qualcuno che, lasciando una scia di profumo particolarmente gradevole al suo passaggio, ha stuzzicato il tuo olfalto. Ti sei chiesta se la stessa fragranza sia giusta anche per te? Se è vero, infatti, che un aroma può piacere particolarmente, non è detto che sia adatto alla chimica, alla personalità o si sposi con il tuo carattere.

Sei una donna giovane e trendy, che sa essere anche femminile? Fanno per te le essenze agrumate e frizzanti, con fiori d’arancio e vetiver, i muschi e patchouli. Le puoi trovare nei nuovi Eau da Parfume Tiffany&Co e La Vie Est Belle di Lancôme.

Per te che sei romantica, dolce e sensibile, la scelta è tra le note floreali dei bouchet di rosa, magnolia e peonia e i profumi avvolgenti della cipria e dell’ambra. Puoi provare Guerlain Black Perfecto.

Ami lo sport e sei dinamica, luminosa e spontanea? Decisamente tue le fragranze fruttate, fresche ed energiche della melagrana, mela e bergamotto, unite alla soave leggerezza del gelsomino e glicine. Prova i nuovissimi profumi My Burberry Blush e Kenzo Word.

Ammantato di sensualità se vuoi apparire sexy e smaliziata con le inebrianti essenze dei legni di rosa, della gardenia, del miele e del patchouli. Ottimi per te Scandal firmato Jean Paul Gaultier e Miss Dior by Dior.

La donna matura sa essere elegante e raffinata. Ideali per te le avvolgenti fragranze ambtate e cipriate dei muschi, fiori notturni e vaniglia. Puoi ricercarli i Bulgari Goldea.

I FRESCHI

Ti senti più giocosa e incline a protrarre la freschezza estiva, anche durante la stagione più fredda? Voluttuose note di tuberosa, latte di sandalo e cedro muschiato ti aiuteranno nel tuo intento con la giocosa fragranza di Kenzo, Jeu D’Amour. La sensualità del fiore d’arancio e la femminilità incantevole del gelsomino, invece attireranno la tua attenzione fondendosi il Love Story,  l’eau de parfum di Chloé.

I FIORITI

Preferisci gli aromi classici? Dahlia Divin di Givenchy è ciò che fa per te: un profumo sensuale dalle note di fondo di patchouli, vetiver e legno di sandalo.

I PIÙ INTENSI

Una nota positiva riguardo i mesi più freddi? Si può osare con le profumazioni e provare mix vincenti di note intense e avvolgenti! Black Opium di Yves Saint Laurent è  proprio ciò che stai cercando se ti piacciono le note di cuore forti e decise come il caffè e il gelsomino, che si fondono con un fondo di vaniglia, patchouli e legno di cedro. Classique Intense di Jean Paul Gaultier è dedicato, invece, alle amanti delle fragranze orientali e iper sensuali.