Pennelli Make-Up

QUALI SONO E COME SI USANO

I pennelli da trucco sono strumenti a te ancora sconosciuti?

Pensa al tuo viso come una tela bianca: per creare un’opera devi affidarti agli attrezzi del mestiere, così da realizzare su di te un make-up da capolavoro.

Ecco la selezione dei pennelli essenziale per ottenere un buon trucco. Divertiti, man mano che il loro utilizzo diventerà più semplice, ad arricchire il tuo beauty case con accessori nuovi. Rompiamo il ghiaccio insieme!

VISO

Applica il fondotinta liquido con il classico pennello a lingua di gatto, come quello di Diego dalla Palma dalle setole piatte e compatte, che ti permetterà di ottenere un risultato uniforme consumando molto meno prodotto che con le dita. A questo punto, copri le occhiaie picchiettando il correttore con un pennello a setole piatte, piccolo di precisione, come il pennello specifico per correttore sempre di Diego dalla Palma. Passa ora al contouring, tramite il pennello a setole angolate per il bronzer e arrotondate per il blush. Quelli specifici di Royal Beauty oltre a prelevare il prodotto, sono specifici per facilitare lo sculpting e sfumare ad arte! Infine, fissa la base con un pennello da viso ampio e morbido. Questo ultimo step, oltre ad essere una vera coccola per il viso, è ideale per la cipria e per sfumare il contouring!

OCCHI

Stendi l’ombretto con un pennello a setole fitte, corte o piatte, come il pennello per base PUPA. Ti permetterà di applicare la polvere sulla palpebra e sfumare leggermente. Per eyeliner e sopracciglia affidati a un pennello di precisione angolato, scegliendo sempre quello specifico di Diego dalla Palma. Le sue setole sono fitte e rigide, ti aiuterà a delineare linee di precisione, sia con prodotti in crema che in polvere. È arrivato il momento di sfumare il make-up! Il pennello ampio di sfumature PUPA ha setole lunghe, dalla forma arrotondata e non troppo fitte. Non lo utilizzate per prelevare prodotto, bensì per ottenere un riultato omogeneo degradando i colori con movimenti circolari.

LABBRA

Il pennello labbra è spesso sottovalutato, ma ricorda che può aiutarti nello stendere il rossetto in maniera precisa e uniforme. Puoi optate tra quelli più rigidi e appuntiti o piatti e più morbidi: in entrambi i casi di tratta di pennelli di precisione, piccoli e compatti. Io utilizzo e consiglio lo specifico pennello Royal Beauty, grazie al quale si ottiene un effetto da vera make-up addicted.