Metallic Make-up

Un trionfo di colori grigi, neri e viola metallizzati che rendono brilante e ammaliante lo sguardo.

La stagione fredda porta con sé nuance cupe e trucchi estra long, da moderna e seducente dark lady. Il risultato è un look super-trend che permette di riscoprire il lato glamour di ogni donna. Il grigio si illumina e diventa argento su palpebre e smalto.  Oro e nero trionfano e diventano metallici con glitter a profusione. Anche i rossetti si accendono di luci scintillanti.

Intrigrante e vagamente rock,  il trucco metal punta essenzialmente sugli occhi, con il ritorno degli Smoky Eyes e delle tonalità più vibranti. Il nero sembra farla da padrone, ma è sfaccettato e ricco di sfumature perché combinato con polveri metal che lo rendono di mille riflessi. Non a caso lo smoky d’autunno nasce dall’incontro tra il nero e i pigmenti metallizzati. Su una base scura possono essere mixati tra loro verdi iridescenti, blu accesi e oro dark, in modo da creare riflessi cangianti.

Come si realizza un perfetto metallic make-up?!

Innanzitutto dobbiamo tenere presente che il trucco Smoky è molto intenso: la base pertanto deve essere leggera, ma molto curata. Per prima cosa dunque applichiamo un primer su tutto il viso,  poi uniformiamo l’incarnato utilizzando il fondotinta e copriamo le occhiaie e le imperfezioni con un correttore. Veniamo ora al punto focale del trucco metal, ovvero gli occhi. Applichiamo un matitone nero o un ombretto cremoso su tutta la palpebra mobile e nella piega dell’occhio in modo da avere una base scura e “appiccicosa”. Passiamo poi la matita nera all’attaccatura delle ciglia inferiori e superiori, dentro e fuori per sottolineare e dare profondità allo sguardo.

Per scaldare questo Smokey dark, sfumiamo la matita utilizzando un ombretto grigio scuro shimmer. Picchiettiamo poi al centro della palpebra un pigmento rame e all’angolo interno dell’occhio un ombretto oro, sfumando bene.

Se invece vigliamo esaltare l’effetto glamour abbiniamo un ombretto blu metallic da applicare all’angolo interno dell’occhio; sul resto della palpebra e sotto l’occhio stendiamo un pigmento verde scarabeo, enfatizzando l’angolo esterno con un un ombretto oro scuro. Per finire curviamo le ciglia e abbondiamo con il mascara, io uso quello con le fibre.

L’oréal Paris Color Infallible

Un ombretto ultra concentrato con una tenuta 24h, in 8 nuance glamour. La texure dal tocco vellutato aderisce perfettamente alla palpebra. È waterproof ma si elimina con un normale struccante.

Pupa Luminys Ombretto Duo

Un ombretto dal colore perlato abbinato ad uno luce intensa totalizzata, per giochi di contrasti e make-up creativi. Asciutto è super luminoso,  bagnato è  intenso ed extra perlato. Perfetto anche come eyliner.

Debby Eyeliner Glitter

Argento, blu, viola, bianco,  l’eyeliner in gel contiene glitter colorati per un look estra fashion. Per uno sguardo luminoso e ammaliante.

Pupa Glitter Eyeliner

Magica sensualità allo sguardo! Una matita eyeliner dai colori pieni con spettacolari glitter argento, per un risultato luminoso a lunga durata.

In tutti i casi come avete visto, il trucco Metallic parte dagli smoky eyes mescolando al nero di base due o tre ombretti dai colori diversi e ugualmente metal,  per un effetto finale ancora più intrigrante. Terminati gli occhi, fissiamo il resto del trucco con una cipria e scolpiamo utilizzando un bronzer o una terra. L’ultimo passo riguarda le labbra: per smorzare i toni privilegiano un rossetto nude o un lip gloss champagne.  Per la sera,  se volete rendere il vostro Metallic Make-Up ancora più seducente,  potete abbinare anche un rossetto o uno smalto metallic, e siete pronte per una serata sfavillante!

Rimmel gloss

Il delizioso gloss a lunga tenuta che modella e definisce le labbra. I colori malva scuri, corallo, bronzo e rosa antico sono preferiti per un metal make-up.

Pupa Luminys Terra Abbronzante

Terra cotta effetto abbronzatura naturale luminosa. Morbida, vellutata e leggera rende più  bello il colorito del viso. Contiene olio di jojoba dalle proprietà emollienti e protettive.

Deborah Shine Tech

Laccati, metallizzati, ultra sparkiling… gli smalti Deborah contengono polveri di pietre preziose ricche di oligominetali, che donano luminosità estrema a lunga tenuta.

Debby Body Glitter

Bagliori di luce sul viso e sul tutto il corpo. La polvere glitter aggiunge bagliore alla pelle. Grazie al comodo applicatore roll-on, i brillantini si espandono in modo uniforme e perfetti.