Make-up di Inverno

Scopri su quali ombretti, rossetti, terre e blush puntare per essere trandy anche durante la stagione più fredda.

Look viso

Per questo autunno/inverno il volto si fa naturale e poco carico. Le guance sono definite da un leggero contouring realizzabile con l’aiuto di una terra opaca e risaltante da un blush rosa-pesca per un effetto bonne mine o usa un sottotono più freddo per un look più discreto e romantico. Per illuminare il viso: picchietta con il polpastrello, un ombretto avorio sulla parte più alta degli zigomi e sull’arcata sopraccigliare, per un perfetto lavoro di chiaroscuro.

Make-up occhi

Se ti piace lo smokey eyes, questa stagione sfornerà molteplici prodotti perfetti per realizzare il tuo look, come le palette ombretti con molteplici nuances tra cui scegliere. Abbina al solito nero un pigmento verde, blu o addirittura rosso mattone per creare sfumature autunnali in perfetta linea con le tendenze viste sulle passerelle. Sbizzarrisciti!

Trucco labbra 

Via libera ai rossetti scuri e intensi! Ebbene sì, hai capito bene: viola,  marrone, fucsia neon e tutte le declinazioni di rosso saranno le nuances protagoniste in profumerie. Ma ciò che non potrà proprio mancare nel tuo beauty case da make up addicted sarà lui: il rossetto borgogna. Che aspetti?  Fallo subito tuo!

E per Capodanno hai pensato su quale make-up puntare? 

Il primo aggettivo che mi viene in mente è: abbagliante. Io punterei su questo: smokey eyes glitterato sulle palpebre. Vediamo come realizzarlo.

[dropcap][/dropcap]1 Realizza la tua base viso stendendo un primer illuminante e lascialo asciugare per almeno 2 minuti. Successivamente applica un fondotinta a lunga tenuta, ad effetto flawless, di mezza tonalità più scura del tuo normale colorito per far sì che il flash non schiarisca troppo il volto nelle fotografie.

[dropcap][/dropcap]2 Applica un ulteriore primer sulle palpebre per far sì che il make-up occhi duri il più a lungo tempo possibile. Ora applica un ombretto nero opaco e sfumalo verso l’esterno senza però arrivare alle sopracciglia. In questo punto, infatti, sfuma un po’ di bianco iridescente per aprire lo sguardo.

[dropcap][/dropcap]3 Scegli dei glitter dei colori che preferisci e, con un gel apposito oppure con un po’ di colla per sopraciglia, picchiettane una dose appropriata su tutta la palpebra mobile.

[dropcap][/dropcap]4 Enfatizza lo sguardo con un mascara allungante e volumizzante.

[dropcap][/dropcap]5 Infine, sublima il tuo look con un rossetto rosso laccato long lasting. Il tocco in più? Aggiungi un punto luce sotto il punto più alto dell’arcata sopraccigliare, per un guozzo di originalità e stile.