Le rose cancellano le smagliature

Questo fiore profumatissimo favorisce il rinnovamento cellulare e ridona tono all’epidermide segnata dal tempo.

Esistono moltissime varietà di rose e molte di queste sono preziosissime per la bellezza della pelle. In particolare per la cute matura, rilassata o segnata dalle smagliature. La rosa, infatti, ha proprietà tonificanti e, grazie al potere di rinnovamento cellulare che è in grado di attivare, è d’aiuto per cancellare piccole imperfezioni, oltre che prevenire o ridurre le strie cutanee. Tra le rose più preziose vi è senz’altro la Rosa damascena, originaria dall’Asia. Dai suoi petali, ricchi di di vitamine e acidi grassi, si ottiene un olio essenziale capace di restituire giovinezza alla cute. L’olio essenziale di rose può essere presente in creme, oli e balsami per il corpo e per il viso, dalle proprietà idratanti, nutrienti ed elasticizzanti, ma può essere acquistato puro e utilizzato per bagni e massaggi. Altra rosa preziosa è la Rosa mosqueta, nota anche come rosa del Cile, anch’essa antismagliature e tonificante, oltre che antirughe.

UN INVESTIMENTO PER LA BELLEZZA

Gli oli di rosa sono effettivamente costosi, ma sono anche molto efficaci. Che si tratti di olio essenziale di Rosa damascena o di olio di Rosa mosqueta,  puri o presenti ad altri principi attivi sinergici, scegli un prodotto di alta qualità 100% naturale e possibilme di origine biologica.

OLIO ESSENZIALE DI ROSA DAMASCENA

Risolleva i cedamenti cutanei

L’olio essenziale di Rosa damascena si presta ad essere usato per massaggi sulla pancia, soprattutto se la pelle appare rilassata e segnata. Metti una goccia di olio essenziale di rosa in un cucchiaio di crema base neutra e massaggia la pancia, mattina e sera, con moviementi circolari. L’olio di rosa è utile anche per riequilibrare gli ormoni e proprio massaggiando la pancia, durante il ciclo, calma gli spasmi e agisce contro nervosismo e irrequietezza. Anche il profumo aiuta: l’olio essenziale di rosa damascena ha un effetto calmante ed antifame. Versane una goccia su un diffusore o su un fazzolettino di carta per allontanare la voglia di mangiare.

OLIO DI ROSA MOSQUETA

Restituisce elasticità alla pelle

L’olio di rosa mosqueta, ottenuto dalla spremitura dei semi di questa pianta, è straordinareamente efficace contro le smagliature. Applicato sulla zona interessata previene la comparsa di questo inestetismo, conservando l’elasticità della cute, ma attenua anche le smagliature già presenti. Lo puoi trovare puro, oppure come ingrediente di prodotti specifici, indicati in modo particolare per la pelle matura.

L’IDROLATO DI ROSE

Antiage per il décolleté

Collo e décolleté sono le parti del corpo in cui sono più evidenti i segni del tempo. Perfetto è l’idrolato di rose (detto anche acqua di rose), ottenuto per distillazione dei petali di rosa (damascena o centifolia). Combatte la disidratazione, restituisce tono ed elasticità alla cute. Vaporizza l’idrolato ogni giorno. Se vuoi un effetto ancora più rassodante tieni la bottiglietta in frigorifero! Evita prodotti contenenti conservanti o tensioattivi.