Le 7 fragranze di Louis Vuitton

Il viaggio non è una destinazione. È un sentimento. Un movimento continuo che nutre corpo e spirito. Nascono da qui sette fragranse che racchiudono le passioni di una vita proiettate nel futuro.

Stregata ed ammaliata dal profumo, anzi i profumi Louis Vuitton, che sono Sette, come peccati capitali o le sette meraviglie. Un viaggio in un mondo olfattivo inesplorato. Ispirato all’odore di cuoio e basato sulla passione per i beauty case, le boccette da viaggio e le fragranze che sono state create nel XX secolo. Tra accessori con il leggendario monogramma, abiti e oggetti moda, i profumi mancavano crudelmente sugli scaffali delle boutique. «Ho avuto la grande opportunità di poter creare questi sette jus innovativi, a cui ho dedicato quattro anni di lavoro quotidiano», ha spiegato Jacques Cavallier, maitre parfumeur originario di Grasse, che ha viaggiato per mesi nei cinque continenti alla ricerca di emozioni inaspettate e materie naturali di eccezionale qualità, per poi perfezionarle fino a raggiungere le note tanto sognate.

DI AVVENTURA IN AVVENTURA

Sette nomi per sette profumi intimi” firmati Louis Vuitton:

Rose des Vents, dall’eccezionale trio di rose, leggero come seta.

Turbulences, intenso come la tuberosa al tramonto.

Dans la Peau, dolce all’albicocca candita. Apogee, vero inno al mughetto.

Contre Moi, mix di orchidea e vaniglia

Matière Noire, omaggio all’Avarwood.

Mille Feux, con sensualissimo osmanto.

Il set in formato collezione è piuttosto elevato, 260,00 €. Non lo possiedo ancora… sarà il mio prossimo acquisto (ho preferito, come sempre testare prima di comprare). Così mi sono fatta regalare dalla mia profumeria di fiducia una scorta di moullettes sigillate da poter testare e indossare. Un piccolo regalo paradisiaco che mi sono promessa di possedere. Si fondono Tutti e sette bene col pH della mia pelle. L’aroma che si sprigiona mi fa stare terribilmente bene, mi fa sorridere. È il profumo giusto e se lo acquistate o ve lo regalano non posso che augurarvi buon viaggio!!!