Labbra morbide e nutrite

COME PRENDERSI CURA DELLE LABBRA DURANTE L’INVERNO? 

Labbra morbide e piene sono da sempre un elemento sensuale da non sottovalutare. È importante, dunque,  prendersene cura, così come facciamo per la pelle del viso, affinché risultino nutrite, idradate, levigate e, quindi, bellissime. 

Le nostre mamme e nonne ci hanno tramandato metodi naturali fatti in casa, specifici proprio per ammorbidire le labbra, ma oggi la cosmesi ci propone una vasta quantità di prodotti altrettanto validi ed efficaci, con varie formulazioni specifiche, che hanno l’indubbio vantaggio del risparmio di tempo. Inoltre, sono realizzate in pratiche confezioni da portare sempre con noi all’occorrenza.

Ecco alcuni consigli per la cura delle labbra.

Step 1

Utilizza delicatamente lo spazzolino da denti (assolutamente nuovo) la sera per esfoliare le labbra. Rimuoverai, così, le cellule morte formatesi durante il giorno e faciliterai, di notte, la loro rigenerazione. Per aumentare l’effetto del trattamento, puoi applicare uno specifico scrub per labbra che unito all’azione dello spazzolino assicurerà una profonda esfoliazione. Delicato, non aggressivo ma molto efficace e Addict Lip sugar scrub di Dior.

Al termine della fase di esfoliazione è necessario e necessario passare a quella fella nutrizione. Utilissime a questo scopo sono le maschere in tessuto LOUA, studiate per idratare e riparare la pelle delle labbra. Lasciandole in posa per circa 20 minuti otterrai fin dalle prime applicazioni ottimi risultati.

Step 2

Applica prima di dormire dei prodotti super idratanti e nutrienti come Elisir Labbra olio di Argan Collistar, un vero e proprio olio che, lasciato in posa tutta la notte, assicurerà alle tue labbra nuova vita.

Step 3

La mattina, prima di applicare il rossetto dall’effetto opaco di tendenza, utilizza un primer labbra, come Lip Fit Kiss Kiss di Guerlain, per facilitare l’assorbimento del rossetto stesso ed evitare il formarsi di antiestetiche pellicine.

Step 4

Il vento, il freddo, lo smog sono nemici della pelle e in particolar modo delle labbra, dove la pelle è  più sottile e a maggior rischio di screpolature e taglietti. Porta sempre con te in borsetta uno Stik lenitivo, nutriente e filmante, come lo Stik Levres Ultra Rich de L’Occitane o un prodotto composto da burro di karité come Beurre De Karité L’Occitane. Se sei amante di rossetti e gloss, puoi utilizzare anche un prodotto preparatore, come la base rosy di Lancôme Absolute Rouge, che ti permetterà di proteggere le labbra e far aderire al meglio il prodotto.