Giro di vita

Il vitino da vespa delle dive anni ’50? Una missione impossibile. Però,  possiamo renderlo più sottile con l’ aiuto di alleati diversi: massaggi,  impacchi e formule che ridisegnano le curve. E se non basta, ci sono  sempre dieta e ginnastica… 

Ormai il vitino da vespa è sempre più un ricordo: il 35% delle italiane tra i 20 e 49 anni ha infatti un girovita alallargato. Il problema non riguarda solo chi è sovrappeso ma anche le normopeso che, nel 13 per cento dei casi,  con una circonferenza-vita troppo larga vedono aumentare i rischi di malattie cardiovascolari,  non solo per motivi estetici, quindi, il diktat è assottigliare la vita. 

Soluzione senza bisturi

Via i gonfiori da sress

Si chiama Mantra Project ed è un trattamento detossinante che agisce sul corpo con una serie di ingredienti vegetali ( cardio,  tarassaco, salvia,  mirtillo) e di oli essenziali miscelati in preziosi oli di noce, sesamo e soia. Seguono un massaggio cromoterapico con speciali marmellate colorate ed esercizi di visualizzazione che, sfruttando i principi della PNEI (Psico-Neuro – Endocrino – immunologia), amplificano emotivamente l’ effetto del trattamento estetico.  

 Curve pret a porter 

Oleo Benessere Ultrabody di Terme di Saturnia inizia con il tocco sinergico  di oli essenziali scelti a seconda dello stato d’ animo del cliente.  Segue l’ applicazione di Fango Cellurid, una pausa relax nel lettino di vapore e un massaggio detossinante e drenante. Il tutto dura 90 minuti. 

LA DIETA

Quando il grasso si deposita nella zona del plesso solare, il colpevole molto spesso è lo stress. 

Il processo fisiologico l’adattamento alle tensioni emotive,  infatti,  sovraccarica il lavoro dell’ ipotalamo, dell’ ipofisi e delle ghiandole surrenali,  equilibrando i rapporti tra alcuni ormoni (cortisolo e testosterone) che favoriscono lo stoccaggio del grasso nella zona addominale. 

I TRATTAMENTI MIRATI

✨L’unione fa la forza

IL PRODOTTO Body Creator Sculpiting Concentrate di Shiseido (55 euro) 

LA FORMULA Testure sensoriale con sorpresa: contiene SLM Fragrance, ricca di oli essenziali snellenti. All’azione aromacologica si abbina quella riducente della caffeina. 

L’EFFETTO Risultati a prova di metro: il giro-vita diminuisce in modo visibile in un mese e la silhouette è affinata,  ma anche tonica e rimodellata. 

(Il primo gesto di una beauty routine snallente, il peeling: leviga la pelle 3 la prepara a ricevere l’azione delle creme. Il prodotto giusto? Body Creator Salt Scrub di Shiseido,  da usare due  o tre volte la settimana).

✨Azione non stop

IL PRODOTTO Speed dieting di Jeanne Piaubert (99 euro).

LA FORMULA Drena,  rassoda, brucia i grassi e leviga la pelle con una formula night & day in un unico flacone. Nella prima, il complesso “zero diete” inganna gli adipociti mettendoli a regime. Nella seconda entra in azione la caffeina.

L’EFFETTO Trattamento urto: in una settimana giro-vita e culotte de cheval si attenuano notevolmente.

✨Alta precisione 

IL PRODOTTO Perfect Slim Laser Concentrato Riscolpente AntiCellulite Tenace di L’Oréal Paris (18,40euro).

LA FORMULA Un gel “effetto guaina” che agisce sul grasso sottocutaneo diminuendo quello in eccesso, impedendone il riaccumulo e liberando i tessuti da acqua e tossine. Si assorbe subito e non richiede il massaggio.

L’EFFETTO Interviene sui piccoli accumuli di grasso in modo efficace con risultati visibili. Il 71 per cento delle donne che lo ha provato ha superato la prova jeans.

✨Sottozero

IL PRODOTTO Sculpturale di Lancôme (46 euro)

LA FORMULA Gel freschissimo e criosensoriale, risveglia il metabolismo con un piacevole shock termico. Con escina, ginkgo biloba e mentolo, prende di mira le rotondità, abbassando la temperatura corporea di due gradi.

L’EFFETTO Tessuti più levigati dopo sette giorni e cuscinetti ridotti di volume in un mese.

✨Personal Trainer

IL PRODOTTO Celluli-Pro Anti-Cellulite Concentrato di Sisley (120euro).

LA FORMULA Più di venti principi attivi per un gioco di squadra vincente. L’ emulsione,  che si applica mattina e sera,  aumenta il consumo di energia e mette un freno all’accumulo dei grassi.

L’EFFETTO La silhouette appare più sgonfia del 90 per cento e la pelle più vellutata dell’87 per cento, come un mese di allenamento.

✨A prova di jeans

IL PRODOTTO My Silhouette di Nivea (11,90 euro).

LA FORMULA Il 78 per cento delle donne italiane tra i 35 e i 45 anni non è soddisfatta del proprio corpo. Per loro, azione sinergica di the bianco ed estratto di anice per stimolare la produzione di collagene e favorire lo snellimento. 

L’EFFETTO La circonferenza della vita è  ridotta nel giro di un mese e i tessuti sono più tonici. 

✨24 ore su 24

IL PRODOTTO Cellu Reverse 14 Giorni Speciale Pancia-Girovita di Galénic (27,50 euro, in farmacia).

LA FORMULA È un siero da massaggiare una volta al giorno con movimenti circolari. Il ricco mix di ricchi drenanti, lipolitici e rassodanti, sconfigge la cellulite più tenace. 

L’EFFETTO Ridisegna la figura e ridà compattezza. 

✨In riga! 

Oneobiol Remodelant è un integratore che agisce sulle masse grasse localizzate sul ventre grazie al cromo (26 euro, 60 capsule, in farmacia). 

[smartslider3 slider=2]