Cure per ciglia e sopracciglia

I TRATTAMENTI E IL MAKE-UP PER SFOGGIARLE AL MEGLIO

Spesso ci dimentichiamo che, oltre a colorarle e truccarle, le nostre ciglia e sopraciglia necessitano anche di particolari cure ad hoc, per apparire sempre belle, folte e sane

Scopriamo le tendenze di make-up e i trattamenti migliori per mantenerle al top.

I TRATTAMENTI

Innanzitutto è bene realizzare un leggero scrub alle sopracciglia almeno una volta a settimana. Puoi utilizzare un prodotto apposito per esfoliare il viso oppure dello zucchero di canna mescolato alla tua crema idratante che usi quotidianamente. Inoltre, curare sempre la forma, ridefinendo i confini appena i Peli ricrescono, attraverso l’utilizzo di appositi accessori, come quelli di Diego dalla Palma, composti da pettinino, pinzetta e forbicina.

Ti sei mai preoccupata di mandare a letto le tue ciglia con un trattamento anti-caduta? Mavala rafforzatore per ciglia double lash è  il prodotto perfetto per questa necessità, ricco di vitamine e proteine in grado di rinforzare le ciglia e renderle visibilmente più belle.

IL TRUCCO

Le sopracciglia del 2018 saranno… spesse! Ebbene sì, attrici e modelle famosissime (vedi Cara Delevingne e Emma Watson, per esempio) hanno, negli ultimi tempi, fatto di questa caratteristica personale un vero e proprio punto di forza.

Riempi la forma naturale delle tua sopracciglia con una matita di precisione, come la Matita Alta Precisione di Diego dalla Palma, scegliendola del colore adatto: cenere se sei bionda, speziata se sei rossa, marrone caldo se sei castana e marrone freddo se sei mora. Come fare? Disegna dei piccoli peletti seguendone la direzione naturale e sborda leggermente per ispessire il disegno. Infine, pettina il tutto verso le tempie. In alternativa, puoi provare un prodotto in polvere come il Disegnatore in Polvere a lunga tenuta Diego dalla Palma, che rende l’effetto più intenso e pieno. In questo caso, utilizza anche un fissatore trasparente della medesima linea, che prolunghi ulteriormente l’effetto ottenuto.

Una terza alternativa, ancora più rapida e facile da realzzare è  quella che puoi ottenere con Diorshow Brown Mascara di Dior, che colorerà e contemporaneamente fisserà le sopracciglia. Per le ciglia opta per mascara volumizzanti e ristrutturanti che, conferiranno ulteriore intensità allo sguardo.