Beauty check-up capelli

Scopri da sola se i tuoi capelli sono in buona salute. E intervieni in modo mirato

TOGLI L’ELETRICITÀ

Il test: avvicina un palloncino ai capelli, se si “drizzano” in verticale significa che stanno soffrendo e sono troppo disidratati.

Elettrostaticità: una chioma con eccessive manifestazioni elettrostatiche denota una carenza di lipidi, responsabili del bilanciamento naturale dell’ idratazione. L’ intervento migliore e più efficace è usare con costanza prodotti dissetanti con burro di karité.

Puoi provare: mousse idratazione intensa Pantene. Ha il plus di sigillare i lipidi nella fibra, domandò le ciocche ribelli.

RITROVA LA FORMA

Il test: fai la coda. Se conti più dei due classici giri di elastico i capelli hanno perdo la massa.

Spessore: l’assottigliamento della capigliatura è un segno d’ invecchiamento. Può avere causa genetica, ma anche enstrinseca. I raggi Uv, infatti, degradano le proteine dei capelli rendendoli più sottili.

Puoi provare: Phytodensium Siero Rivitalizzante Anti-Age, Phyto. Oltre a rigenerare, rafforza il sistema di protezione naturale dei capelli.

RIACCENDI LA LUCE

Il test: puntare una luce verticale sulla testa: se si forma un’ aureola i capelli sono sani.

Luminosità: se le ciocche non riflettono luce, ma la assorbono, le cuticole sono soffocate da troppo lacca o gel. Usa prodotti con semi di lino e termina lo shampo con un risciacquo di acqua gassata: agisce come un peeling.

Puoi provare: Crema Ristrutturante Istantanea Collistar, con olio di semi di lino.