(About Me) Hello World!

Hello World!


Ciao mi chiamo Maria Linda T. e sono la creatrice di Opinionpost.

Credo nella semplicità, nei ritmi di vita lenti e cerco di vivere la mia vita secondo questi principi. Mi piacciono i colori, gli alberi e i fiori, i soli e i temporali, i cani e gatti, i libri, il silenzio e l’acqua, il cinguettio degli uccelli, il profumo del pane fresco e quello della terra dopo che ha piovuto, i dettagli semplici, il mare e i grandi cieli. Non posso vivere senza vedere  e sentite il mare, i grandi cieli, spazi immensi o senza alberi e fiori e se sto troppo lontana dal caos cittadino mi manca anche quello.

 Sono Insegnante di scuola primaria con una forte passione per il make up e tutto ciò che riguarda la cura del corpo nonché la salute e la nutrizione. Mi tengo, quindi, sempre informata sugli ultimi “superfood” per migliorare la mia pelle, i miei capelli, le mie unghie e soprattutto il mio benessere.

Amo sperimentare prodotti: le nuove lozioni, sieri, fillers, creme,  profumi e quant’altro.

Mi diletto nell’arte del maquillage per soddisfare la mia dipendenza dalla cosmetica. Sono, inoltre, fortemente interessata alla bellezza tutta al naturale e biologica, così come le diete “salutiste”, e il fitness anche sotto forma meditativo e yoga.

[dropcap][/dropcap]sfruttando le mie conoscenze e la mia passione nel campo sopra menzionato, ho creato questo Blog.

A chi mi legge voglio dire: “dedica un regalo alla tua voglia di piacerti”. Qui troverai tanti consigli pensati per essere più bella, tanti suggerimenti e qualche piccolo segreto per recuperare una buona forma fisica

 Troverai nuove idee da, sperimentare e fare tue. Idee con qualcosa di speciale: non per farti adeguare ad un modello di bellezza prestabilito, ma per aiutarti a capire la bellezza che è in te, metterla in luce, poterla vivere intensamente. Trattamenti beauty per sentirti stupenda. Trucchi che esaltano i lineamenti, rispettandone la vera armonia, consigli per scoprire uno stile veramente tuo, capace di esprimersi e parlare di te. In linea con questa filosofia, non mancano le strategie psicologiche per imparare a liberati dai complessi, e piacerti di più: perché quando ti ami davvero anche gli altri ti trovano più incantevole. E siccome per amarti devi sentirti in forma, ecco i suggerimenti per valorizzare quella fantastica combinazione di caratteristiche che sei tu: unica, affascinante, irripetibile. 

Non esiste cosa più  sbagliata nel pensare che un bell’aspetto  si possa mantenere o ottenere senza nessuna fatica.  Quello  che (de)scriverò  sul mio “blog” sono strategie da me documentate e testate.Ogni mio articolo è frutto di letture, approfondimenti e mie esperienze

  

Importante Alcune categorie in particolare,  come bambini,   anziani,donne in gravidanza o in allattamento,  persone con allergie o patologie anche poco serie, persone obese o in sovrappeso (ma anche chi è sano), devono essere estremamente prudenti prima di intraprendere qualsiasi tipo di suggerimento,  anche quello dall’apparenza più “innocuo”. Se è  necessario consultare sempre il proprio medico.

 Prenderò in considerazione tutte quelle situazioni che oltre a farci sentire in forma,  avranno il merito a farci sentire bene con noi stessi permettendoci di raggiungere un piacevole  stato di benessere

Via libera al fitness,  yoga,  meditazione,  corretta alimentazione, tisane,  make-up, stile, fashion, skin care routine,  tonicità , relax,  beauty farm in casa.  

…e a tutto relax!!!